Fisioterapia Riabilita: il vostro benessere è la nostra missione.

Studio di Fisioterapia a pochi passi dall’Ospedale di Vittorio Veneto

Ultimi post dal Blog #FattiDiSalute

Cromoterapia Bioptron

/    /  Cromoterapia Bioptron

COS’È LA CROMOTERAPIA BIOPTRON?

Perché usare la cromoterapia? Perché è una terapia semplice da usare, senza farmaci.

Il  BIOPTRON è un dispositivo medico terapeutico fornito di una speciale unità ottica che emette una luce simile a una parte dello spettro elettromagnetico prodotto naturalmente dal sole, ma senza radiazioni UV. La CROMOTERAPIA BIOPTRON agisce in modo naturale poiché, stimolando le capacità rigenerative e riequilibratrici dell’organismo, favorisce l’autoguarigione.

Cromoterapia

LA CROMOTERAPIA MODERNA E LA SUA INVENZIONE

La tecnologia BIOPTRON ha ottenuto l’approvazione e la diffusione in ambito medico grazie a un’apparecchiatura di uso intuitivo, efficace, che non prevede l’assunzione di farmaci, strumento medicale approvato secondo la Direttiva 93/42/EEC.

Niels Ryberg Finsen, fisico danese,  pose le fondamenta della moderna fototerapia oltre un secolo fa e nel 1903 ricevette il Premio Nobel per i risultati conseguiti in campo medico con la fototerapia. Egli creò il primo apparecchio tecnologico in grado di riprodurre la luce del sole usando la quale ottenne notevoli risultati in pazienti affetti da una particolare forma di tubercolosi della pelle.

BENEFICI GENERALI

La CROMOTERAPIA BIOPTRON oggi può essere usata sia come trattamento complementare coadiuvante della medicina tradizionale, sia come unica terapia.

BIOPTRON aiuta:

• a dare sollievo agli stati dolorosi riducendo l’intensità del dolore
  • a promuovere la guarigione delle ferite
  • a trattare malattie dermatologiche

Grazie alle sue straordinarie caratteristiche, la luce BIOPTRON  penetra la pelle e i tessuti sottostanti ottenendo  effetti positivi su tutta l’area di trattamento.

TRATTAMENTO DEL DOLORE

La CROMOTERAPIA BIOPTRON può essere impiegata come terapia di supporto in fisioterapia nei trattamenti antalgici relativi a:

• reumatologia
  • osteoartrite
  • artrite reumatoide
  • artrosi
  • dolore lombare
  • dolore della spalla e del collo
  • sindrome del tunnel carpale
  • tessuto cicatriziale
  • medicina sportiva
  • spasmi muscolari